Banner Filetto

Città S.Agata, Giampà: “Contentissimo della rosa a disposizione”. Domani stage under al Fresina

“Sono contentissimo della squadra che il ds ha allestito, una squadra giovane che ha fame e mi sta seguendo”. Così il tecnico del Città di S.Agata Mimmo Giampà alla sua prima conferenza stampa ufficiale dopo tre settimane di preparazione pre campionato già trascorse.

L’allenatore riconfermato ha parlato a conclusione del triangolare che venerdì scorso ha visto in campo al “Fresina” i bianco azzurri contro Sancataldese e Giarre per il memorial “Pippo Nanì”.

“Mi è piaciuto tanto il primo tempo contro la Sancataldese che giocava col 4-3-1-2, un modulo sui cui per ora non abbiamo lavorato – ha detto Giampà -. E’ stato un grande allenamento per noi contro una diretta concorrente nostra per la salvezza. Abbiamo fatto quello che mi aspettavo e va bene così,  anche se avessimo perso l’ultima gara col Giarre, che gioca col 4-3-3 che conosciamo meglio – aggiunge Giampà -. In questo calcio d’agosto conta poco il risultato, ma conta che la squadra metta in atto quello che abbiamo provato”.

L’allenatore calabrese ha quindi fatto il punto della situazione in casa santagatese a meno di un mese dal via del campionato, previsto per il 19 settembre. “Abbiamo degli under forti, che però non devono montarsi la testa. Abbiamo degli over che devono dare loro una grossa mano sia sotto il profilo caratteriale e di disciplina, che a livello tattico. Abbiamo un bel parco giocatori a disposizione, abbiamo meno over di altri ma va bene per il campionato che dobbiamo fare. La società mi ha chiesto la salvezza che se lo scorso anno è arrivata alla penultima, quest’anno dobbiamo migliorare e salvarci almeno alla terz’ultima con un campionato tranquillo – conclude il tecnico – . Non credo manchi nulla, se arriverà qualcuno ancora, sarà un altro under. La squadra è questa e sono contento”. 

Intanto per domani, martedì 31 agosto, a partire dalle 16:30 allo stadio “Fresina” la società Acd Città di S.Agata ha organizzato uno stage per la categoria Juniores riservato ai nati negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, con il coordinamento del tecnico delle giovanili Angelo Giallombardo.

error: Questo contenuto è protetto !!