Banner Filetto

Fondi ministeriali per edilizia scolastica leggera, a Sant’Agata assegnate 135 mila euro

E’ di 135 mila euro l’importo complessivo delle risorse assegnate al comune di Sant’Agata Militello nell’ambito dell’Avviso pubblico da 270 milioni di euro destinati dal Ministero dell’Istruzione agli Enti locali per lavori di edilizia leggera (200 mln) e affitti di spazi per la didattica (70 mln). La misura fa parte degli interventi previsti per l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022 in presenza e in sicurezza.

Nel dettaglio per Sant’Agata Militello sono state destinate risorse per 55.000 euro per affitto di locali e spazi e relative spese di conduzione, mentre 80.000 euro riguardano il capitolo per lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche di edifici pubblici adibiti ad uso didattico.

Le candidature sono state aperte dal 6 al 13 agosto e sono state divise secondo tre diverse tipologie di intervento: per gli affitti e relative spese di conduzione; per i noleggi di strutture modulari e relative spese di conduzione; per i lavori di messa in sicurezza e adeguamento degli spazi e delle aule.

error: Questo contenuto è protetto !!