Banner Filetto

Impianti sportivi “Fresina” e “Romano”, aperte le manifestazioni d’interesse per la gestione

Pubblicati dal comune di Sant’Agata Militello gli avvisi esplorativi per l’affidamento all’esterno della gestione delle strutture sportive comunali del “Biagio Fresina” di contrada Piana e dell’impianto “Daniele Romano” di contrada Rosmarino.

Gli avvisi finalizzati alla presentazione delle manifestazioni d’interesse, riguardano la gestione per cinque anni della parte retrostante lo stadio “Fresina”, di recente riqualificazione, con campo di calcio a 5 in erbetta sintetica e tribunette, i due campi da tennis, i locali spogliatoio, il campo da bocce ed un fabbricato  sul lato sud dell’impianto. L’importo complessivo stimato della concessione, è di 37.500 euro.

Per il “Daniele Romano” di contrada Rosmarino, oggetto della concessione sono invece il campo di calcio in terra battuta, con tribuna, i due locali spogliatoio, due campi da tennis, il campo di basket e le aree esterne di pertinenza. L’importo stimato per la concessione quinquennale è di 30 mila euro.

“Le strutture sportive pubbliche vanno restituite ai cittadini, che devono poterne fruire appieno – sottolinea l’assessore a sport e patrimonio Antonio Scurria –. L’affidamento esterno della gestione, sotto il controllo dell’Ente, garantisce, infatti, la migliore opzione di utilizzo degli impianti e consente di elevare lo standard dei servizi. Speriamo, pertanto, in un’ampia partecipazione alla procedura – conclude Scurria – convinti che anche sul fronte dello sport sia necessario un forte segnale in termini di promozione e di sviluppo delle attività”.

error: Questo contenuto è protetto !!