Banner Filetto

Itet “Tomasi Di Lampedusa”, progetto fisco & scuola per gli studenti

Il sistema tributario italiano è stato il tema principale del progetto Fisco & Scuola, a cui hanno partecipato gli alunni dell’articolazione AFM e SIA delle sedi di Sant’Agata di Militello e di Tortorici dell’ ITET G. Tomasi di Lampedusa. Grazie al protocollo d’Intesa siglato con l’Agenzia delle Entrate – Ufficio territoriale di Sant’Agata Militello si è svolto l’incontro, in modalità a distanza, con i funzionari dell’Agenzia per parlare di questioni tecniche e di estremo interesse quotidiano per tutti i cittadini contribuenti.
Dopo i saluti del drigente prof.ssa Antonietta Emanuele, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, sono intervenuti il direttore dell’Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate dott.ssa Laura Lo Sciotto, la dott.ssa Amalia Cartella, la Sig.ra Maria Catena Lombardo. I rispettivi interventi sono stati incentrati sulla differenze tra imposte dirette ed indirette, le modalità di compilazione della dichiarazione 730, della precompilata e dei servizi agili dell’Agenzia delle Entrate e della fatturazione elettronica.
L’evento coordinato dalla F.S. prof.ssa Sciotto Antonella insieme al docente di Economia Aziendale prof. Naso Onofrio Calogero, referente d’indirizzo, ha avuto una ricaduta positiva sulle competenze professionali delle studentesse e degli studenti. Un evento che testimonia l’integrazione dell’ITET con le strutture pubbliche del territorio nonostante le restrizione anti Covid 19.
error: Questo contenuto è protetto !!