Banner Filetto

Vaccini senza prenotazione (ultra 60enni o fragili). Orari, modulistica e info utili.

Come già riferito, il governo regionale a partire dal 28 aprile ha esteso in via permanente l’iniziativa del “Open week” vaccinale, con la possibilità di recarsi nei centri vaccinali e negli hub per la somministrazione dei vaccini senza prenotazione, consegnando la fotocopia del documento di identità e della tessera sanitaria. Prevista anche la compilazione di un modulo (scarica qui).

Per gli over 80 e i soggetti ad elevata fragilità (così come indicato dal piano vaccinale nazionale) è prevista la somministrazione dei vaccini Pfizer o Moderna, mentre per il target 60-79 anni (classe 1961 compresa) al momento è previsto AstraZeneca.

Per i cittadini di qualsiasi età rientranti nei cosiddetti FRAGILI o VULNERABILI sarà necessario invece presentare la documentazione medica (certificato rilasciato dallo specialista o dal medico di medicina generale) attestante le patologie da cui si è affetti.

Gli Hub vaccinali saranno organizzati con corsie dedicate: oltre a quelle riservate ai cittadini già prenotati, verranno infatti allestiti dei corridoi proprio per i soggetti over 60 e per le persone con patologie a elevata fragilità.

error: Questo contenuto è protetto !!