Banner Indicazioni Corona Virus

Covid, stanno bene i due giovani santagatesi con variante brasiliana.

Stanno bene i due giovani santagatesi, positivi dal 15 marzo, sui quali è stata riscontrata una variante “brasiliana” del Covid. La comunicazione è giunta quest’oggi dalle autorità sanitarie dopo i test eseguiti al Policlinico di Messina.

“Si tratta di due giovani risultati positivi al tampone molecolare lo scorso 15 marzo. Le varianti riscontrate tramite la procedura di sequenziamento Sanger presso il laboratorio Covid della AOU “G. Martino”. – conferma il sindaco Bruno Mancuso , il quale conferma anche il totale di 18 positivi nel centro santagatese.

“I due pazienti vanno seguiti attentamente dal momento che si tratta dei due primi casi di variante brasiliana in Sicilia e della quale non si conosce virulenza, contagiosità e sensibilità ai vaccini esistenti. Conforta la circostanza che i due giovani sono quasi alla fine della quarantena, stanno bene e non hanno avuto sintomi di rilievo – spiega il sindaco -. Dobbiamo purtroppo registrare un certo allentamento del rispetto delle regole dovuto probabilmente ad una comprensibile stanchezza generalizzata, come si è visto oggi sul lungomare preso d’assalto dalla gente. E’ necessario piuttosto stringere i denti e continuare ad osservare rigorosamente le prescrizioni, in attesa che la campagna di vaccinazione raggiunga un livello di immunizzazione accettabile tra la popolazione generale”.

error: Questo contenuto è protetto !!