Banner Filetto

Hub vaccinale, proposto il Palasport Mangano. Domenica sul lungomare distribuzione di mascherine.

“Nel corso della visita odierna all’ospedale del direttore generale facente funzioni dell’Asp 5, Dott. Bernardo Alagna, ho chiesto formalmente la possibilità di realizzare un hub per la campagna vaccinale anti Covid a Sant’Agata Militello. Nei giorni scorsi ho contattato la proprietà del Palasport Mangano che ha dato subito la propria disponibilità ad offrire l’utilizzo della struttura”. Lo ha annunciato il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso. “Faremo quindi un sopralluogo con i responsabili del dipartimento del distretto sanitario per valutare la migliore soluzione possibile per la realizzazione del punto vaccini, nella speranza chiaramente che arrivino presto i vaccini necessari per l’esecuzione di una campagna vaccinale quanto più capillare possibile a beneficio della popolazione tutta”.

Intanto domenica sul lungomare santagatese ci sarà la distribuzione gratuita di mascherine nella zona limitrofa alla villetta Padre Pio. Le mascherine chirurgiche, per un quantitativo complessivo di 14 mila pezzi, sono state donate dalla Protezione Civile, da consegnare in numero massimo di due a persona. L’iniziativa, che si svolgerà nel rispetto del distanziamento e delle misure anti Covid, è stata promossa da un gruppo di giovani volontari, coordinati da Alessandro Magistro e Francesca Scaffidi, in sinergia con l’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello, guidata dal sindaco Bruno Mancuso con l’assessorato alle politiche giovanili, coordinato dall’assessore Valeria Fazio, e sarà ripetuta anche nelle prossime domeniche fino ad esaurimento delle scorte.
“Siamo felici di sposare questa iniziativa, in un periodo particolarmente delicato, che ci permette allo stesso modo di intraprendere un percorso di collaborazione con il mondo dell’associazionismo giovanile – sottolinea l’assessore Valeria Fazio –. Il ringraziamento va al gruppo di giovani volontari ed al assessore Calogero Pedalà per la determinante collaborazione dal punto di vista tecnico e organizzativo”.

 

error: Questo contenuto è protetto !!