Banner Naima Griffe

Screening scuole santagatesi, nel weekend tocca alle superiori. Ai comprensivi tutti negativi.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica prossimi, secondo calendario e modalità che saranno comunicate dall’Usca ai dirigenti scolastici, si terrà lo screening per la popolazione studentesca degli istituti superiori di Sant’Agata Militello, così come già predisposto settimane addietro, in vista del rientro in classe che per le superiori secondo i provvedimenti regionali avverrà a partire da lunedì 7 febbraio. Lo screening al drive in, come già avvenuto per i due istituti comprensivi e gli asili, interesserà gli studenti e loro familiari (genitori, fratelli, sorelle ed altri parenti residenti con l’alunno), i docenti ed il personale scolastico tutto.

Per quanto riguarda i due istituti comprensivi, dopo la comunicazione ufficiosa già trasmessa nell’immediatezza dopo l’esecuzione dei tamponi, è quindi arrivato il report ufficiale circa la negatività di tutti coloro che si sono sottoposti allo screening lo scorso weekend. Nel dettaglio sono stati eseguiti 98 tamponi per l’istituto comprensivo n°2 “Marconi” e 82 tamponi per l’istituto comprensivo n°1 “Cesareo”.

Il comune aveva intanto già predisposto gli interventi di sanificazione di tutti i locali scolastici, eseguiti con i volontari del servizio di protezione civile.

error: Questo contenuto è protetto !!