Banner Indicazioni Corona Virus

Il Covid stoppa la “Maratonina dei Nebrodi”. Appuntamento rimandato.

Non si disputerà l’edizione 2021 della Maratonina dei Nebrodi, l’evento podistico sulle strade di Sant’Agata Militello divenuto ormai appuntamento fisso e di successo nel calendario dei grand prix regionali. A comunicarlo con un post sulla propria pagina Facebook sono stati gli organizzatori dell’evento, la società podistica “Atletica Nebrodi” di Sant’Agata Militello.

“Anche la Passione ha i suoi limiti, in questo caso, un nemico pericoloso che speriamo di sconfiggere a
breve: il Covid19 – scrivono gli organizzatori – . Abbiamo atteso sino all’ultimo istante possibile, però, tra mettere a rischio l’incolumità di atleti e
spettatori, e rimandare la gara, abbiamo scelto la seconda, a malincuore ma senza dubbi. Ebbene si, l’8^ edizione della nostra maratonina, già calendarizzata per domenica 7 Febbraio 2021, è stata annullata. Dunque non si svolgerà a quella data, ma noi siamo già pronti per il futuro. Pronti perché crediamo nella nostra manifestazione, perché negli anni è diventata un appuntamento fisso per gli atleti isolani e non; pronti perché abbiamo un circuito bellissimo in riva al mare con le Eolie di fronte; pronti perché S.Agata Militello e il circondario dei Nebrodi sono con noi, e per tanto altro ancora. Il tutto senza trascurare Il memorial “Maurizio Gorgone”, figura per tutti di esempio, sacrificio e dedizione. Abbiamo dovuto dire stop, ma il nostro è un caloroso arrivederci, vi aspettiamo tutti, ancora più numerosi. Viva la corsa, viva lo sport, viva la Vita”.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!