Banner Naima Griffe

Buoni spesa, a disposizione 95 mila euro. Modello di domada e come richiederli.

Sono disponibili per il comune di Sant’Agata Militello risorse per 95.738,83 euro (all’art. 2 d.l.23 novembre 2020, n. 154) destinate all’assegnazione di buoni spesa per il sostegno a persone e famiglie in condizioni di disagio a  seguito dell’emergenza Covid. Il comune di Sant’Agata Militello, rendenoto l’assessore ai servizi sociali Ilaria Pulejo, ha pubblicato l’avviso (scarica qui) e il modulo di domanda (scarica qui) da presentare entro il 28 dicembre 2020 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollocomune.santagatadimilitello@pec.it , posta elettronica a segreteria@comune.santagatadimilitello.me.it oppure caso di indisponibilità dei precedenti strumenti, la domanda può essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Agata di Militello sito in via Michele Amari, n. 3/A, dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Nei giorni scorsi era già stato diramato l’avviso per la costituzione della long list per gli esercizi commarciali disponibili.

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali. Considerati i caratteri di eccezionalità e temporaneità della misura nazionale, data dall’emergenza alimentare dovuta all’isolamento sociale non sarà richiesta la presentazione dell’ISEE. I parametri utilizzati per il presente avviso sono quelli approvati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali con D.D.G. n. 304 del 04/04/2020, come riportati nell’allegato n. 2 – atto di adesione e utilizzati per l’attuazione dell’Intervento finanziato dalla Regione Sicilia con Fondi PO FSE SICILIA 2014/2020 – Asse II “Inclusione Sociale e lotta alla povertà”, OT 9, Priorità di investimento 9.i, Obiettivi specifico 9.1, Azione 9.1.3.

Ilaria Pulejo

L’ufficio dei servizi sociali effettuerà una istruttoria delle istanze pervenute entro i successivi cinque giorni lavorativi dalla data di scadenza fissata per il prossimo 28.12.2020 e, in caso di parere favorevole, si procederà alla concessione del beneficio. Le risorse sono destinate prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato. Il modello di domanda è scaricabile dal sito www.comune.santagatadimilitello.me.it  o reperibile presso l’URP.

error: Questo contenuto è protetto !!