Banner Filetto

Città S.Agata calcio, emozione e adrenalina. E’ il giorno del debutto in serie D.

Oggi pomeriggio alle 15, stadio “Orazio Raiti” di Biancavilla, parte la storica avventura del Città di S.Agata Calcio nel campionato nazionale di serie D. Un’attesa lunga ventinove anni da quella indimenticabile prima ed ultima volta in quarta serie per i colori biacoazzurri e la città di Sant’Agata che oggi si ritrova nell’olimpo del calcio dilettantistico grazie all’impegno costante profuso in questi anni dal gruppo dirigente che non ha mai lasciato nulladi intentato per raggiungere il sospirato traguardo, materializzatosi a maggio con l’ammissione d’ufficio tra le migliori secondo di eccellenza in tutta Italia dopo lo sto degli scorsi campionati per il lockdown.
Oggi è tutta un’altra storia. Un campionato stimolante, esaltante ma indubbiamente impegnativo per la società, lo staff tecnico capitanato da Pasquale Ferrara, la tifoseria satagatese, che nella sua storia ha dimostrato di meritare palcoscenici di assoluto prestigio per il calore ed il sostegno manifestati, e per la città tutta che si trova a competere con realtà di spessore. Il mercato condotto la scorsa estate ha fatto sì che il Città di S.Agata in questo torneo di serie D possa ambire a qualcosa in più che un semplice percorso da matricola, togliendosi qualche bella soddisfazione.
Da oggi si fa dunque sul serio, dopo sette lunghissimi mesi il pallone torna finalmente a rotolare sul manto verde per un match che vale tre punti, nella sperazna che presto gli stadi possani tornare a colorarsi anche della passione dei supporter.

error: Questo contenuto è protetto !!