Banner Filetto

Fase 2, proposte e iniziative per la ripresa locale. Nasce piattaforma pubblica su Facebook

“Formulazione di proposte concretamente attuabili, affinché da un lato venga il più possibile ridotto il pericolo di nuovi focolai, tutt’altro che improbabili, e dall’altro affinché tutti i cittadini in generale ed il tessuto produttivo in particolare, possano per quanto possibile essere messi nelle condizioni di limitare i danni patiti, riprendendo occupazioni e attività”. Sono questi gli obiettivi posto da un gruppo di cittadini e professionisti santagatesi che hanno ideato una pagina pubblica, denominata “AgorAgata”.

“Giorno per giorno saranno evidenziati e trattati i tanti temi che abbiamo proposto, per consentire a tutti di partecipare ad un vero e proprio forum di discussione aperto e pubblico, che raccolga ulteriori spunti, osservazioni e soprattutto proposte a disposizione della comunità degli amministratori e degli amministrati – si legge in una nota dei promotori -. Partecipazione attiva e confronto equilibrato sono valori e strumenti irrinunciabili all’interno delle comunità democratiche, nei quali fermamente continuiamo a credere. Da cittadini impegnati nelle nostre attività, nel sociale ed in politica, abbiamo provato a fornire a tutte le istituzioni locali un contributo che non ha la pretesa di essere esaustivo, ma che riteniamo si caratterizzi per un approccio di sistema che serve a recuperare la dimensione della proposta, insieme al valore ed al senso profondo di comunità”. (leggi qui)

Firmatari dell’iniziativa sono Antonio Vitale, Biagio Oriti, Carmela Amata, Gianluca Virzì, Gianni Caldiero, Nicola Marchese, Nunzio Musca, Paolo Cannavò.Tonino Caranna.

error: Questo contenuto è protetto !!