Banner Filetto

Musumeci alleggerisce le restrizioni. “Atto di fiducia per i siciliani”. Ecco cosa si potrà fare.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha annunciato in un video la nuova ordinanza che alleggerisce in parte le restrizioni disposte nell’Isola per il coronavirus.

“Ho mantenuto promessa fatta ai siciliani di una leggera e graduale riapertura. Consentiamo l’attività motoria, la corsetta, purché presso la propria abitazione. Alle persone affette da disabilità consentiamo con l’accompagnatore di poter fare una breve passeggiata, sempre nei pressi della propria abitazione”.

“E’ ammessa la consegna a domicilio dei generi alimentari nei giorni festivi e nelle domeniche. Ammesse la cura dell’orto, del podere e la manutenzione per creare i viali tagliafuoco nelle campagne in vista della stagione degli incendi”.

“Consentiamo agli stabilimenti balneari di potersi organizzare con la manutenzione, l’allestimento delle cabine e la pulizia dell’arenile”.

“Rimane invariata l’ordinanza che blinda l’accesso alla Sicilia. Per ora è bene che si vada avanti così. Consentiamo solo una corsa giornaliera in più sullo Stretto, passando da 4 a 5, per evitare disagi ai pendolari e al personale sanitario”.

“E’ un atto di fiducia verso il popolo siciliano che ha mostrato grande senso di responsabilità, tranne una sparuta pattuglia di incoscienti. Abbiamo sorpreso per questa lezione di civismo quanti continuano a considerare noi siciliani con superficialità e con giudizi assai approssimativi. Abbiamo dato la risposta migliore”.

error: Questo contenuto è protetto !!