Banner Filetto

Coronavirus, fermo lo sport locale. Rinviato match del Città S.Agata, stop al giro ciclistico di Sicilia.

L’emergenza Coronavirus ferma anche lo sport locale. Le Federazioni sportive hanno infatti disposto il rinvio a data da destinarsi degli incontri delle categorie minori. La Figc ha fermato dunque i campionati dilettantistici e salta il match di eccellenza previsto domenica 8 marzo al “Fresina” tra Città di S.Agata e Ragusa, con i biancoazzurri di casa in piena corsa per la vittoria del campionato.
Analoga decisione è stata assunta dalla Federvolley, con la sospensione delle attività dalla serie B ai tornei provinciali e giovanili. Rinviato il match di serie C femminile tra Sant’Agata Volley e Team Volley Messina, così come la scorsa settimana era già saltato il turno precedente di campionato.

Infine, la Rcs Sport, organizzatrice del Giro ciclistico di Sicilia, ha comunicato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte. Tra le gara annullate anche il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile che proprio il 4 aprile avrebbe visto la partenza da Sant’Agata Militello. RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico interna.

error: Questo contenuto è protetto !!