Banner Filetto

“Senato&Ambiente”, studenti dello Sciascia-Fermi protagonisti del progetto.

Un gruppo di studenti del liceo “Sciascia-Fermi” di Sant’Agata Militello protagonisti del progetto concorso “Senato&Ambiente”, promosso dal Senato della Repubblica nel quadro delle attività di formazione rivolte al mondo della scuola e svolte in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, per promuovere tra i giovani i valori della tutela e della sostenibilità ambientale. Gli studenti delle classi III A e III B classico e IV A linguistico, accompagnati dai docenti referenti del progetto Patrizia Drago, Giuseppina Franchina, Giovanna Di Pietro e Pippo Salerno, sono stati ricevuti ad Acquedolci in aula consiliare dalla presidente del consiglio comunale Valeria Rubuano e dal vice sindaco Salvatore Oriti, assessore con delega ai rifiuti.

L’incontro è servito agli studenti per sviluppare ed arricchire la propria indagine conoscitiva sul territorio riguardo ai sistemi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con un focus particolare proprio sul centro acquedolcese che negli ultimi anni è riuscito ad elevare in maniera significativa la propria percentuale di differenziata.

Nell’ambito dello stesso progetto concorso “Senato&Ambiente”, quindi, gli studenti dello Sciascia – Fermi, diretto dalla preside Maria Larissa Bollaci, hanno incontrato nei giorni scorsi nei locali della scuola, anche il funzionario dell’Arpa Sicilia Salvatore Giarratana. A conclusione delle attività, i partecipanti predisporranno un documento conclusivo da inviare al Senato. Alle classi vincitrici sarà quindi data la possibilità di redigere un vero e proprio atto di indirizzo da presentare in aula a palazzo Madama.

 

error: Questo contenuto è protetto !!