Banner Filetto

Samara Challenge anche a Sant’Agata? Le foto scattate in via Cagni.

È una vera e propria epidemia di cui non fanno che occuparsi i media e finanche i sociologi e che ha suscitato giustamente aspre critiche e disapprovazione. È il “Samara Challenge” che sta spopolando sui social network e che , a quanto sembrerebbe, ha raggiunto anche Sant’Agata Militello. Le foto che vi proponiamo ci sono state inviate da un nostro lettore, scattate su via Cagni, parallela alla linea ferrata nella zona centralissima del centro abitato, all’incrocio con via Zito, poco distante dal lungomare.

Di che cosa si tratta? Prende ispirazione da Samara Morgan, protagonista del film horror The Ring. Consiste nel vestirsi come Samara Morgan, sfilare di notte per le vie della città mettendo paura ai passanti e pubblicando il video sui social.

La prova da superare, sta nel riuscire a creare il panico riuscendo poi a dileguarsi nel buio senza essere presi. Tuttavia, in alcuni casi i passanti terrorizzati hanno reagito inseguendo e cercando di colpire gli autori dello scherzo. In numerosi casi sono anche intervenute le forze dell’ordine.

error: Questo contenuto è protetto !!