Banner Filetto

“Tortorici, Cibo e Territorio”, 3^edizione della kermesse che racconta i Nebrodi.

Grande attesa a Tortorici per il prossimo 25 agosto, dove si aprirà la terza edizione di “Cibo è Territorio”, kermesse di eventi tematici che attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e la cultura locale, “racconta” i Nebrodi e Tortorici.

L’Agricoltura fonte primaria ed unica di tipicità, patrimonio culturale e salutistico, sarà protagonista assoluta, con la partecipazione di produttori, trasformatori e tecnici.

L’Ordine degli Agronomi e l’Ordine delle Professioni Sanitarie di Messina, ospiti del convegno e di tutta la manifestazione, saranno testimoni di crescita, sviluppo e divulgazione scientifica dei nostri tesori: colture agricole, produzione casearia, zootecnia.Le istituzioni regionali e locali presenti, Emanuele Galati Sindaco di Tortorici, On.le Bernardette Grasso Assessore Regionale Enti Locali, On.le Edgardo Bandiera Assessore Regionale Agricoltura, saranno parte integrante di un consesso che da tre anni partecipa ai massimi livelli istituzionali, testimoniando attenzione e impegno verso un territorio che è patrimonio di tutti, da valorizzare e promuovere.

Nella serata del 25 a partire dalle ore 18.00 avrà luogo il Convegno in Piazza Zumbo con la partecipazione di: Dott. Stefano Salvo Presidente Ordine degli Agronomi, Dott. Basilio Galati Agronomo, Dott. Giuseppe Morabito Vice Presidente Ordine Professioni Tecniche Sanitarie Messina, Dott. Giovanni Certo Presidente Ordine Professioni Tecniche Sanitarie Messina.I rappresentanti dei due Ordini professionali (Agronomi e TSRM di Messina) e delle Istituzioni si confronteranno con i cittadini sulle inestimabili risorse: agricoltura e zootecnia, nonché sulle nostre produzioni locali come vera e propria fonte di benefici e salute. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Tortorici, presieduta da Lidia Cala’ , per l’occasione chiese e musei resteranno aperti e saranno organizzare visite guidate.

Francesca Alascia

error: Questo contenuto è protetto !!