Folla e gran successo per la finale del Rock Contest. Stasera continua #atuttabirra.

Successo pieno di pubblico, spettacolo e qualità musicale per la serata finale del Sant’Agata Rock Contest 2019 ieri sera sul palco allestito nel piazzale Peppino Impastato. Vincitori della seconda edizione del concorso gli “Isteresi” di Enna che si sono aggiudicati il primo premio assegnato dalla giuria composta da Antonino Artino Innaria,  Erminda Ardizzone, Sonny Foschino e Alice Caioli.
La band ennese avrà quindi la possibilità di esibirsi nel corso di Curtigghiu-Gallego Rock 2019, seconda edizione dell’evento che si terrà a Sant’Agata nel mese di Settembre con Lello Analfino direttore artistico. Al secondo posto sono giunti “L’Idrante” di Rocca di Capri Leone che hanno vinto la registrazione di un pezzo che verrà trasmesso in inverno su Radio Doc. Applausi per la macchina organizzativa del Rock Contest, giunto alla seconda edizione, grazia all’impegno di Giuseppe Famiani e Giuseppe Gaglione. Ieri sera sul lungomare santagatese erano tantissime le persone presenti ad assistere all’evento che ha aperto la due giorni dedicata alla festa della birra. L’iniziativa #atuttabirra continua anche questa sera con gli stand dello street food curati da varie attività commerciali santagatesi. La serata del 1 agosto sarà quindi allietata dalla musica dei gruppi “Lei con noi” e “Algoritmo”.

Nel weekend dal 2 al 4 agosto, l’attenzione si concentrerà invece sul lungomare Cosenz, nella zona tra villa Bianco e la Sirena, dove verrà allestito il villaggio dello “Sciabica strit fud” che farà da cornice alla festa di Maria Santissima del Mare.