Banner Filetto

Città S.Agata, primi giorni con intensità ed entusiasmo. Lavoro tra campo e sala pesi.

È iniziata la nuova avventura del Città di S.Agata Calcio. Lunedì pomeriggio la squadra al completo si è radunata allo stadio “Fresina” agli ordini di mister Pasquale Ferrara e del suo assistente, ed allenatore dei portieri, Giuseppe Scaffidi.
Dopo il briefing con il tecnico negli spogliatoi, un breve discorso di benvenuto da parte del presidente Antonio Ortoleva, affiancato dalla dirigenza, e quindi tutti in campo con un compiacimento ben visibile da parte di tutti gli effettivi della rosa biancoazzurra di poter calcare il nuovissimo e spettacolare manto erboso del rinnovato stadio “Fresina”.  La prima seduta è stata dedicata ai test atletici e ad una leggera sgambatura in partitella.

Martedì invece è stato dedicato ai test fisici in sala pesi. Giocatori e staff tecnico sono rimasti letteralmente entusiasti e galvanizzati dal poter usufruire delle attrezzature all’avanguardia del centro sportivo Wellnext Sport Club ssd grazie alla partnership tecnica sottoscritta dalla dirigenza con la società Palasport Mangano.

Gli allenatori Pasquale Ferrara e Peppe Scaffidi, insieme ai tecnici della stessa Wellnext, hanno seguito i giocatori nell’esecuzione di alcuni test utili per la predisposizione del programma di lavoro con i pesi che lo stesso allenatore santagatese andrà poi a stilare in relazione anche al proprio piano di allenamento tecnico – tattico.
Definito intanto il programma di amichevoli che vedrà il Città di S.Agata scendere in campo sette volte nel mese di agosto. Domenica 4 sfida in famiglia a squadre miste, poi, mercoledì 7 vs Acquedolcese, sabato 10 vs Rocca di Capri Leone, martedì 13 vs Stefanese, domenica 18 vs Cefalù, giovedì 22 vs Acquedolci e domenica 25 vs Rinascita Patti.

error: Questo contenuto è protetto !!