Banner Filetto

Studenti meritevoli premiati dal presidente Musumeci ad Acquedolci. Tutte le foto.

E’ stata una cerimonia piena di orgoglio e significato quella di ieri in aula consiliare ad Acquedolci, nella quale il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha premiato gli otto studenti acquedolcesi frequentanti le scuole superiori di Sant’Agata Militello che hanno raggiunto il massimo dei voti agli scorsi esami di maturità. Ad essere premiati sono stati Sofia Letizia, Giulia Russo Ciarro, Chiara Sanfilippo e Daniela Regalbuto per il liceo classico, Margherita Facciolo per il liceo delle scienze umane, Layla Nhaila per il linguistico, Benedetto Oieni per l’Itis ad Alessandro Merlo per l’Itet. La cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale di Acquedolci, guidata dal sindaco Alvaro Riolo, è stata curata dal consigliere Pippo Salerno e della presidente del consiglio Valeria Rubuano.

“Così come un albero non maledice mai le proprie radici – ha detto Musumeci – voi dovrete sempre essere fieri di questa terra e del vostro paese. Siete la materia prima perché avete menti e braccia per andare avanti e costruire una Sicilia diversa”.

Gremita la platea di genitori, nonni, rappresentanti delle istituzioni, l’assessore regionale Bernardette Grasso ed il deputato Pino Galluzzo, amministratori dei comuni limitrofi e membri delle forze dell’ordine. La cerimonia è stata allietata da momenti musicali tra cui la splendida esibizione del soprano di fama internazionale Felicia Bongiovanni, cittadina onoraria di Acquedolci

Di seguito tutte le foto dei premiati.

 

error: Questo contenuto è protetto !!