Banner Filetto

Enti locali in deficit ed in dissesto. Commercialisti e revisori a confronto

Commercialisti e Revisori degli Enti Locali venerdì 21 giugno si incontreranno al castello Gallego di Sant’Agata Militello in un convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti per discutere di Enti Locali Deficitari o Dissestati. Il convegno è patrocinato dal Comune di Sant’Agata di Militello.

Porteranno i loro saluti, Antonino MASTRANTONIO, Presidente ODCEC di Patti, Bruno MANCUSO, Sindaco del
Comune di Sant’Agata di Militello, Bernadette GRASSO, Assessore alle Autonomie Locali della Regione Sicilia, Aldo CAMPO, Presidente ODCEC Barcellona ed Enrico SPICUZZA, Presidente ODCEC Messina. Previsto quindi l’intervento del consigliere nazionale dell’Odec Francesco MURACA.

Tra i relatori, Carmelo TORRE, Responsabile area economicofinanziaria del Comune di Furnari, Lucio CATANIA Segretario generale del comune di Barcellona Pozzo di Gotto e Vicepresidente di sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Messina e Giuseppina SMIRIGLIA, Responsabile area economico-finanziaria del Comune di Sant’Agata di Militello.

La materia negli ultimi anni è diventata di grande interesse se si considera che ormai sono tantissimi gli enti  locali che ricorrono alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale o pre-dissesto anche nel nostro territorio. Tante sono infatti le difficoltà degli enti locali che per il pagamento di debiti pregressi e per le difficoltà legate anche allo stato di cassa sono costretti a dichiarare lo stato di pre-dissesto o nei casi più gravi del dissesto.Si discuterà pertanto di enti deficitari, di piani di riequilibrio con analisi di casi pratici e di dissesto finanziario.

error: Questo contenuto è protetto !!