Banner Filetto

Rete per la Legalità Sicilia, Giuseppe Foti coordinatore regionale

Nasce il Coordinamento della Rete per la Legalità Sicilia, Associazioni e Fondazioni contro il racket e l’usura. Giuseppe Foti, Presidente dell’ACIS Antiracket di Sant’Agata Militello, Storica Associazione nata negli anni 90, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea alla presenza di 15 Associazioni, Coordinatore Regionale.

“Non si tratta dell’ennesimo organismo che si vede una volta ogni tanto e guarda a distanza coloro che chiedono concretezza – afferma Foti  ma sarà prima di tutto un atteggiamento diverso nei confronti di tutti quei siciliani che subiscono non volendosi piegare ad alcun tipo di sopruso. Pronto a lavorare come e più di prima per fare in modo che la Sicilia si dimostri capace e desiderosa di fare la differenza“.

Il Coordinamento siciliano della Rete per la Legalità, Associazioni e Fondazioni contro il racket e l’usura, nasce per andare in aiuto di coloro che, da soli o riuniti in associazioni, necessitano di sostegno dopo anni di vessazioni e difficoltà causati dalle morse del racket e dell’usura. Ma anche per dialogare in maniera più diretta e concreta con i legislatori al fine di pervenire a normative che rispondano alle reali esigenze di chi vive sulla propria pelle le conseguenze di entrambi i fenomeni.

La sua costituzione è avvenuta alla fine di un convegno sul “Contrasto al racket e all’usura” organizzato da SOS Impresa Sicilia e dalla Rete per la Legalità nazionale, presente il Commissario straordinario per il governo delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Annapaola Porzio, il Procuratore della DIA di Messina Maurizio De Lucia, Salvatore De Luca Procura di Palermo, il Gen. Giuseppe Governale, direttore della DIA.

error: Questo contenuto è protetto !!