Banner Filetto

Festival Internazionale “Tulipani di seta nera”, in gara “Mia” cortometraggio di Cinzia Scaglione

Tra i 30 cortometraggi selezionati da RAI CINEMA CHANNEL (nell’ambito del XII Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”), c’è anche “MIA”, il corto sul Femminicidio scritto dall’attrice santagatese Cinzia Scaglione (che ne è anche la protagonista) e diretto da Mario Spinocchio. Il compagno di “Mia” (diminutivo di “Miriam”) è interpretato da un altro siciliano, l’acese Salvo Savero D’Angelo e la colonna sonora è del catanese Max Garrubba. Dop Cristiano Carbonari. Il corto realizzato da Professional Frame, è patrocinato dall’associazione Art’s Touch di Alberto Bottacchiari.

Dopo aver visionato le oltre 150 opere iscritte al Festival, tra i cortometraggi scelti dalla produzione e dalla curatrice del Festival, Paola Tassone, Rai Cinema ha deciso di selezionarne 30.

E tra questi, c’è appunto MIA.

Il corto MIA è visionabile on line all’indirizzo:

http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-d5209d4f-b4f1-4559-a855-38fc3d71c2a0.html

E’ previsto anche un premio del pubblico che andrà al corto più visualizzato. Nello specifico, riceverà il Premio Sorriso Diverso Rai Cinema Channel, in quanto più apprezzato dal pubblico. Il premio verrà consegnato durante la Serata di Gala del prossimo 5 maggio al Teatro Brancaccio, a Roma.

Tra i selezionati Rai, la Giuria TSN, sceglierà, a breve, i cortometraggi finalisti che accederanno alle giornate del Festival Internazionale del Cinema Corto “Tulipani di Seta Nera”.

La proiezione dei corti finalisti si terrà presso il Multisala Barberini, a Roma, il prossimo 3 e 4 maggio.

Ricordiamo che il corto MIA ha vinto, di recente, il Premio Miglior Cortometraggio di categoria – sezione competitiva di Cinema Solidale – X International Fest Roma FilmCorto – Indipendent Cinema (consegnato alla Casa del Cinema, a Roma, lo scorso dicembre).

error: Questo contenuto è protetto !!