Banner Filetto

Evviva San Giuseppe! La città rende omaggio al Santo Patrono (Foto e Video)

Al grido di “Evviva San Giuseppe” la comunità di Sant’Agata Militello ha reso omaggio al proprio Santo Patrono. Una ricorrenza quella del 19 marzo, che si replica poi in estate alla seconda domenica di agosto, come ogni anno particolarmente sentita da tutta la cittadinanza che ha partecipato alla Santa messa solenne di questa mattina officiata dall’arciprete Padre Daniele Collovà in un Duomo gremito di fedeli, alla presenza delle autorità civili e militari. (Foto DPS Immagine)

Al termine della Santa Messa, la Processione tradizionale per le vie del paese, anche questa particolarmente sentita dalla popolazione, con il fercolo che sosta ripetutamente di fronte le varie abitazioni per consentire ai fedeli di avvicinarsi e deporre le offerte.

Nel pomeriggio, infine, dopo la funzione religiosa, a partire dalle 19 al Duomo ci sarà il concorso “W San Giuseppe” dedicato agli alunni delle scuole cittadine, con i buoni messi in palio offerti dall’amministrazione comunale, ed infine la “Sagra della sfincia” con la collaborazione delle pasticcerie locali.

error: Questo contenuto è protetto !!