Banner Filetto

“Ecofood Prime”, da due giovani santagatesi l’innovativa app contro lo spreco alimentare

Da giorni ne stanno parlando telegiornali e media nazionali, dopo la presentazione della loro creazione a Palermo all’interno della manifestazione Expocook. Oggi abbiamo il piacere di scriverne anche noi, con un pizzico di orgoglio visto che, tra le tante cose che gli “frullano” in testa, con la loro “Olivia Marketing e Comunicazione” sono anche i creatori della nuova veste grafica di “Sant’Agata InForma” .
Stiamo parlando di Giuseppe Blanca e Martina Emanuele, due giovani santagatesi, ideatori di “Ecofood Prime“, app realizzata con l’obiettivo di diminuire lo spreco alimentare.
In sostanza l’ecoshop sullo smartphone da la possibilità ai cittadini di ricevere offerte dei punti vendita più vicini su prodotti prodotti alimentari giacenti nei loro magazzini ma che rischiano di andare persi perché prossimi alla scadenza, in eccedenza o con difetti che ne impediscono l’esposizione sui banchi vendita, seppur siano prodotti tutti assolutamente idonei al consumo.
Tali prodotti sono dunque posti in vendita sulla piattaforma digitale Ecofood Prime a prezzi vantaggiosi con evidenti vantaggi tanto per il consumatore quanto per il venditore che potrà ridurre il quantitativo di invenduto. Nella piattaforma ci sono anche associazioni di volontariato per la ridistribuzione del cibo ai più bisognosi.

error: Questo contenuto è protetto !!