Si farà l’asse viario tra lo svincolo autostradale e il porto. Firmato l’accordo per il Masterplan

Importante traguardo per il comune di Sant’Agata Militello che vede inserito il progetto dell’asse viario di collegamento tra lo svincolo autostradale e l’area portuale negli accordi di programma per la predisposizione dei progetti da inserire nella rimodulazione del Masterplan della Città metropolitana di Messina.
L’accordo è stato firmato oggi presso il Salone degli Specchi di palazzo dei Leoni dal sindaco Bruno Mancuso, con il sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca. Si tratta di risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 ed altri programmi di finanziamento.
“Nei prossimi giorni verrà assegnato l’incarico per la progettazione preliminare di questa importante infrastruttura”, commenta il sindaco Bruno Mancuso. “Considero la realizzazione di questa strada un intervento primario e strategico non solo per un rapido collegamento con la zona portuale santagatese – afferma il sindaco Bruno Mancuso – ma anche e soprattutto per decongestionare il traffico nel centro cittadino dai mezzi pesanti”.

Alberto Visalli