Weekend sportivo, belle affermazioni di basket e volley

Dopo la lunga pausa per le festività natalizie ed il capodanno, è ripresa l’attività agonistica delle formazioni santagatesi impegnate nei vari campionati regionali. Riposo prolungato forzato solo per il Città di S.Agata calcio nel campionato di eccellenza, il cui match previsto a Castelbuono per la prima del girone di ritorno è stato posticipato a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

Regolarmente in campo, con due belle vittorie, la Sporting Sant’Agata Basket e le ragazze del Sant’Agata Volley.
La formazione allenata da Massimo Fiasconaro, al Palasport Mangano, ha sfoderato un’ottima prova battendo la Pallacanestro Palermo per 61 a 56 al termine di una gara condotta in testa dall’inizio alla fine. Un successo importante per i santagatesi che, alla prima giornata di ritorno, raggiungono il sesto posto in classifica con 10 punti, frutto di 5 vittorie e 5 sconfitte. Domenica prossima trasferta insidiosa contro la Zannella Basket Cefalù.

In serie C femminile di volley, le santagatesi tornano con tre punti preziosi in tasca da Partanna, dove hanno affrontato un coriaceo Castelvetrano. 3 a 1 il punteggio finale per le biancoazzurre che hanno sofferto nel primo set poi sono riuscite con carattere e qualità di squadra a venir fuori e conquistare l’intera posta in palio. Il Sant’Agata Volley resta così al secondo posto in classifica a quota 23 punti, alle spalle della capolista imbattuta Canicattì che domenica 13 gennaio alle 18:30 sarà ospite al Palasport Mangano per il big match del torneo.