Banner Filetto

Derattizzazione e disinfestazione delle scuole. Intervento tempestivo dell’amministrazione

L’amministrazione comunale di Sant’Agata Militello si è tempestivamente attivata per gli interventi di derattizzazione e disinfestazione agli edifici scolastici cittadini.
“A seguito di segnalazione da parte dei Dirigenti scolastici della presenza di topi, nella scuola elementare “L. Capuana”, scuola media  “Cesareo” e asilo Cannamelata, preso atto con sopralluogo effettuato dal personale dell’ufficio tecnico e dal personale dell’ASP di Sant’Agata di Militello, tempestivamente l’amministrazione comunale ha predisposto l’immediata esecuzione dell’intervento a carattere igienico-sanitario consistente nella derattizzazione e disinfestazione delle strutture interessate e per eccesso di prudenza ha deciso estenderla anche alle altre strutture scolastiche”.   La comunicazione è giunta dall’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Pulejo e l’assessore alle manutenzioni Calogero Pedalà. Il sindaco Bruno Mancuso, che personalmente si è coordinato con i Dirigenti scolastici, oggi stesso ha quindi emanato un’ordinanza per l’immediata esecuzione della derattizzazione, già in corso dalla giornata odierna, e disinfestazione con chiusura dei locali scolastici per il giorno 7 dicembre.
I plessi scolastici interessati saranno:
– scuola elementare L. Capuana
– scuola media Cesareo
– scuola media Marconi
– asilo nido Cannamelata
– scuola materna Monaci
– scuola materna Telegrafo
– scuola materna Torrecandele

“All’esecuzione dei suddetti interventi – conclude la nota del comune – provvederà una ditta specializzata, che si ribadisce, ha già avviato i lavori necessari per garantire una sana permanenza nelle nostre scuole”.

 

error: Questo contenuto è protetto !!