Banner Filetto

Il Rotary ieri, oggi e domani

Il Rotary: ieri, oggi e domani, questo il tema della serata di formazione rotariana, dedicata ai soci del Rotary Club Sant’Agata di Militello ed ai loro familiari, trattato dai Past President Francesco Mangano, Glauco Milio e Massimiliano Fabio, introdotti dal Presidente Nino Gerbino.
Il Club, che quest’anno compie 50 anni, è variato nella sua compagine sociale ed ha seguito il mutare dei tempi, che hanno determinato profondi cambiamenti ed innovazioni nella mission e nelle vie d’azione.
Francesco Mangano, Presidente del venticinquesimo anniversario del Club, ha ricordato le origini del sodalizio e l’amicizia che ha sempre legato tutti i suoi componenti, uniti nel servizio con il cuore.
Il Past President Glauco Milio, alla guida del Club nell’anno rotariano 2013/14, ha presentato un Rotary oggi più dinamico, meno elitario ed aperto verso l’esterno.
Massimiliano Fabio, presidente negli anni rotariani 2006/07 e 2007/08, nel ripercorrere le trasformazioni del Rotary nell’ultimo ventennio, ha ricordato i valori attorno ai quali ruota ogni service rotariano.
Numerosi sono stati gli interventi dei presenti.
Amicizia, integrità, diversità, servizio e leadership, questi sono i valori principali del Rotary che ogni rotariano persegue e che contraddistinguono l’associazione creata nel 1905 da Paul Harris.

error: Questo contenuto è protetto !!