Weekend sportivo per le santagatesi. Sorride il volley, pari nel calcio, basket ko.

Intenso weekend sportivo per le portacolori santagatesi. Cominciamo dal volley, con il Palasport Mangano che ha fatto registrare un’altissima affluenza di pubblico per l’esordio stagionale delle ragazze nel campionato di serie C. Subito una gara tiratissima con il successo al 5° set per le ragazze del presidente Armeli 3-2 ( (25/21; 17/25; 15/25; 25/22; 15/10) contro un ostico Us Palermo. Domenica prossima è già tempo di derby in casa del temibile Santo Stefano di Camastra.

Nel calcio, il Città di S.Agata mantiene l’imbattibilità stagionale ma non va oltre lo 0 a 0 nella trasferta contro il Geraci valevole per l’ottava giornata di Eccellenza. Il match senza reti frutta dunque un solo punto in classifica agli uomini di Antonio Venuto che restano al terzo posto a quota 18 punti, insieme al Mazara, a -3 dalla coppia di testa formata da Licata e Canicattì.

Infine il basket, con la Sporting S.Agata che dopo due vittorie di fila incappa nella prima sconfitta stagionale nel torneo di serie D. A Palermo la squadra di coach Fiasconaro perde 72 a 56 pagando a caro prezzo le basse percentuali soprattutto nel primo e nel quarto periodo di gioco.