Banner Filetto

Bando per l’adeguamento dei Ccr. I comuni presentano progetti. E Sant’Agata…?

Sono scaduti lo scorso 12 Luglio i termini per la presentazione dei progetti per l’adeguamento ,ampliamento o potenziamento di Centri comunali di raccolta rifiuti, così come previsto dal bando dell’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità pubblicato dalla Regione Siciliana il 14 Aprile scorso. Sono stati parecchi i comuni, anche nella zona tirrenico nebroidea, ad avere fatto domanda per l’accesso ai finanziamenti, sull’ammontare complessivo di oltre 25 milioni di euro.
I consiglieri di opposizione Salvatore D’Angelo, Domenico Barbuzza, Salvatore Sanna, Rino Indriolo e Valera Fazio hanno quindi scritto un’interrogazione al sindaco per sapere se l’amministrazione abbia provveduto a presentare istanza, entro i termini stabiliti, per l’ampliamento, adeguamento o potenziamento del Ccr di contrada Rosmarino, se ha eventualmente delegato la Società di Regolamentazione Rifiuti per la presentazione della domanda oppure se non ha ritenuto di presentare alcuna richiesta.
“Un eventuale adeguamento del Ccr esistente – scrivono i consiglieri – potrebbe produrre un miglioramento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, nonché un incremento delle percentuali di differenziata. Nel programma triennale delle opere pubbliche – specifica l’interrogazione – recentemente adottato dalla Giunta comunale il 12.06.2017, non risulterebbe inserito alcun progetto con riferimento ad eventuali interventi al Ccr”.

error: Questo contenuto è protetto !!