Banner Filetto

Il Leo Club d’Orlando aderisce al service “Leo4green”

Nonostante l’anno sociale volga al termine non si ferma l’azione sul territorio del Leo Club di Capo d’Orlando. I giovani Leo, guidati dalla Presidente dott.ssa Elsa Scardino, nell’ambito del Service pluriennale “Leo4Green” a sostegno dell’ ambiente, hanno donato varie piante di oleandri. Gli alberi sono stati collocati in varie postazioni del territorio orlandino grazie alla collaborazione del perito agrario del Comune, dott. Umberto Cuscunà.

“Leo4Green” è il Service che promuove progetti ed azioni di aiuto concreto all’ambiente da parte dei Leo Club Italiani. La natura è la protagonista indiscussa di questo progetto interamente dedicato alla cura ed al rispetto dell’ambiente, comprendente qualunque tipo di attività, campagna di sensibilizzazione relative a tematiche ambientali.

“Ancora una volta una dimostrazione di un servizio capillare ed efficiente a sostegno e nell’interesse della comunità. Ci riteniamo pienamente soddisfatti ed orgogliosi, – ha precisato la presidente Elsa Scardino -, di quanto portato a termine durante quest’ anno sociale. Il voler agire valorizzando anche l’ ambiente che ci circonda vuole essere un messaggio per esaltare le bellezze del nostro paese, fiore all’occhiello del territorio nebroideo e meta prediletta da molti turisti. Un piccolo gesto che funge da esempio a tutti. Continueremo ad agire in tal senso, – conclude la presidente Scardino -, portando avanti una campagna di sensibilizzazione verso i meno fortunati che stiamo già attuando mediante una raccolta tappi”.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!