Banner Filetto

Un ospedale più “allegro” grazie alle tele dell’ associazione “Parole&Colori”

Colori e allegria vivacizzeranno le pareti di 12 reparti dell’ospedale di Sant’Agata Militello. 70 tele realizzate durante la manifestazione “  Mille metri di tela per mille sorrisi” sono state consegnate da Rosy Piscitello, presidente dell’associazione culturale santagatese “Parole&Colori” ai dirigenti medici dei reparti ospedalieri ed al direttore sanitario Mario Portera.

Le tele sono state realizzate durante l’iniziativa svoltasi sul lungomare di Sant’Agata Militello lo scorso 5 Giugno organizzata dalla stesa associazione, insieme a Rotary e Fondazione Mancuso col patrocinio del Comune. Una manifestazione che ha riscosso tanto successo coinvolgendo bambini e persone di tutte le età che si sono riunite sul lungomare Villa Bianco  per cimentarsi nella pittura e dare libero sfogo alla loro creatività.

Talento, passione e fantasia hanno dato vita a delle rappresentazioni pittoriche davvero originali  e colorate che, da oggi,  avranno l’importante obiettivo di alleggerire, per quanto possibile, le tensioni provocate dalle sale di attesa, nonché quello di decorare le “ monocromatiche” pareti dei reparti del nosocomio santagatese, allo scopo di vivacizzarle regalando sorrisi con i colori ed i disegni raffigurati. Alla consegna erano presenti oltre al sindaco Sottile ed all’assessore al turismo Recupero , Roberto Mancuso, componente del direttivo della fondazione Mancuso, che sostiene abitualmente le iniziative dell’associazione “Parole&Colori” ed i membri delle altre associazioni che hanno fattivamente contribuito alla donazione.

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!