Banner Filetto

Brucia tutto. Incendi ovunque, grossi danni e disagi

L’intera Sicilia è stretta nella morsa del fuoco. Gli incendi, alimentati e sospinti dal fortissimo vento di scirocco, stanno provocando grossi danni e disagi in ogni parte dell’isola. Nel nostro comprensorio la situazione più grave a Capo d’Orlando, dove le fiamme hanno divorato il negozio “Brico” di via Gambitta Conforto e a Naso, dove è stata chiusa la statale 116 e il rogo ha lambito la residenza sanitaria assistita di contrada Brucoli.

In mattinata incendi anche sul versante della vallata del Rosmarino, tra Torrenova, Militello e Sant’Agata. Protezione civile ed autobotti del comune inazione in particoalre in località Carbone, dove l’incendio ha minacciato alcune abitazioni e capannoni industriali. Sul posto anche la Polizia locale.
inc carbone sagataIncendi si registrano anche sul versante tra Santo Stefano di Camsatra e Mistretta.
In tilt i centralini di Vigili del fuoco, che non riescono a far fronte a tutte le richieste di intervento, e delle forze dell’ordine.
Grossi disagi anche sulla autostrada A20 Messina-Palermo, chiusa tra Castelbuono e le barriere di Buonfornello. Il traffico è dirottato sulla strada statale 113. Rallentamenti anche sulla linea ferroviaria. Numerosi pendolari sono bloccati alla stazione di Cefalù ed a quella di Palermo visto il blocco del transito dei convogli .

Samanta Pino

error: Questo contenuto è protetto !!