Banner Filetto

Maratonina dei Nebrodi, memorial “Maurizio Gorgone”. Domenica la 5^ edizione

Domenica si corre a Sant’Agata Militello la 5^ Maratonina dei Nebrodi, memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere,  6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F. Oltre 450 gli iscritti ad oggi, ma si spera di superare i 500 partecipanti, per gli amanti della statistica il club più rappresentativo e l’Atletica Sicilia con ben 46 iscritti, seguito dalla Valle dei Templi di Agrigento con 40, e l’Universitas Palermo con 25, l’Atletica Nebrodi sarà rappresentata da 19 podisti. La partenza sarà data alle ore 09,30 in punto da Piazza Crispi e dalle ore 12 in poi ci sarà la cerimonia della premiazione all’interno del castello Gallego. Dalle ore 08,00 le strade interessate dalla manifestazione saranno interdette al traffico, saranno previsti dei varchi di transito nelle Vie Giotto, Cairoli, Campidoglio, Calabria e Duca D’Aosta.

REGOLAMENTO 5^ MARATONINA DEI NEBRODI

L’associazione sportiva dilettantistica  Atletica Nebrodi, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata Militello, con la collaborazione della FIDAL e dell’Associazione  Nazionale le Vittime del Dovere d’Italia, organizzano, per il giorno 25 ottobre 2015, la “5^ Maratonina dei Nebrodi, memorial Finanziere Maurizio Gorgone, Vittima del Dovere” – corsa su strada di Km 21,097.

Alla manifestazione, valida come 6^ prova del 14° Grand Prix Regionale di Maratonine Senior/Master M/F,potranno partecipare tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2015, nonché tutti i tesserati ad un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e convenzionato con la Fidal. Questi ultimi non verranno inseriti nella Classifica Generale, bensì verrà stilato un elenco di arrivati  al traguardo con l’indicazione del tempo impiegato, come prevede il Regolamento Organico.

  1. Alla gara possono partecipare:
  • Tutti gli atleti maggiorenni (devono aver compiuto alla data della manifestazione il 18° anno di età) in possesso di tessera FIDAL settore Senior/Master;
  • I tesserati con Ente di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI in regola con il tesseramento 2015 con le modalità previste dalla convezione tra EPS e FIDAL. L’iscrizione è subordinata alla presentazione della propria tessera EPS e Certificato Medico Agonistico per Atletica Leggera;
  • Gli atleti italiani in possesso di RUNCARD nominativa, limitatamente alle persone che abbiano un’età minima di 20 anni, sottoscrivibile on-line sul sito della FIDAL, abbinata a certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera.
  • Gli atleti in handbike appartenenti ad associazioni e società sportive.
  1. Iscrizioni:

Si accettano iscrizioni a firma del Presidente di società o Legale rappresentante delegato, possibilmente in maniera cumulativa, (scritti in stampatello in modo chiaro e leggibile usando il modulo di iscrizione allegato) e dovranno contenere: numero di tessera, cognome, nome, anno di nascita e categoria di ciascun atleta, da spedire via email: nebrodi@tds-live.com oppure fax 0952937008 entro le ore 24.00 di Mercoledì 21 ottobre  2015. La quota di partecipazione è di Euro 9,00 (nove). Oltre il termine previsto e fino a sabato 24 ottobre  alle ore 12.00, il  costo dell’iscrizione e di Euro 12,00 (dodici) ad atleta; in tal caso l’organizzazione non garantisce il pacco gara.

Non verranno accettate, per nessuna ragione, iscrizioni il giorno della gara.

La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici di Gara della FIDAL. Ad ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo. L’omessa consegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 che ci riserveremo di chiedere in un secondo momento.

I concorrenti non potranno manomettere o ridurre i pettorali di gara, occultando diciture o simboli. Gli atleti che non si atterranno a tale norma saranno squalificati.

 

  1. Ritiro pettorali e pacco gara: il ritrovo è previsto alle ore 08,00 in Piazza Francesco Crispi dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il via sarà dato alle ore 09,30.

I pettorali potranno essere ritirati da un responsabile della società, in maniera cumulativa,  sabato 24 ottobre dalle ore 19,00 alle ore 20,00 e domenica 26 ottobre dalle ore 08,00 alle ore 09,00. A fine gara verrà consegnata la medaglia ricordo della manifestazione ed il pacco gara, inoltre, è previsto un ristoro per tutti i partecipanti.

 

  1. Percorso: Circuito cittadino, interamente chiuso al traffico, da ripetere tre volte per complessivi 21,097 Km.

 

  1. Premiazioni: saranno premiati:
  • i primi tre classificati di ciascuna categoria FIDAL M/F;
  • i primi sei atleti M/F che taglieranno il traguardo appartenenti agli Enti di Promozione Sportiva.
  • Sarà stilata, inoltre, una classifica separata per gli atleti appartenenti alle Forze Armate, alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (i quali all’atto dell’iscrizione dovranno indicare il grado ed il reparto di appartenenza) e saranno premiati i primi tre classificati M/F.
error: Questo contenuto è protetto !!