Movimento Cristiano Lavoratori, Giuffrida presidente

foto-1La sede zonale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) comunica che in data 18.07.2013 si e’ riunito il direttivo del movimento che ha deliberato all’unanimita’ l’elezione a presidente di Carmelo Giuffrida e di Vincenzo Campisi come vice presidente.
Il Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) è un Movimento di lavoratori cristiani, di solidarietà, volontariato e promozione sociale senza alcuna finalità di lucro. Gli scopi principali sono studiare i problemi che interessano i lavoratori e la loro costante formazione al fine di una fattiva partecipazione sociale, perseguire un’azione di orientamento dell’opinione pubblica e di stimolo degli organi responsabili della vita del paese, tutelare e promuovere i diritti delle famiglie dei lavoratori, effettuare attraverso il patronato Sias   l’assistenza sociale e previdenziale dei lavoratori. Il movimento, grazie soprattutto ai servizi del patronato, sito in via Cairoli n°62/64 di Sant’Agata Militello, negli ultimi cinque anni e’ diventato il punto di riferimento dell’intero comprensorio così come dimostrano i numeri della sede santagatese.  È nostro intendimento proseguire su questa strada e per tali motivi saremo attenti osservatori delle scelte politiche che verranno fatte perché è fondamentale che si tutelino i più deboli e bisognosi.
Il direttivo ha anche deliberato all’unanimità l’intitolazione, che verrà fatta a Settembre, della sede zonale di Sant’Agata Militello al compianto Cono Maniaci (ex consigliere comunale e presidente dell’Mcl) che tanto si è speso per il movimento.

 

Articoli correlati

Mcl, l'intitolazione della sede a Cono Maniac... Con una sentita e semplice cerimonia,  è stata intitolata al compianto Cono Maniaci la sede del Circolo “Movimento Cristiano Lavoratori”, ubicata in v...
Mcl, intitolazione della sede a Cono Maniaci Cerimonia d’intitolazione ufficiale, domani alle 17 a Sant’Agata Militello, della sede santagatese del Movimento Cristano Lavoratori.  I locali di via...