Banner Filetto

Riqualificazione villa Bianco, via ai lavori. Il mercato settimanale si sposta verso est sul lungomare

A partire da domani, martedì 13 maggio, il tradizionale mercato del martedì si sposterà verso est sul lungomare di Sant’Agata Militello, nel tratto compreso tra la via Taormina, di fianco al Museo dei Nebrodi, e la villa Falcone e Borsellino.

Lo spostamento, adottato con ordinanza di Polizia Locale (leggi qui) si rende necessario per l’imminente avvio degli attesi lavori di riqualificazione della villa Bianco per cui nei giorni scorsi è stato firmato dal comune il contratto d’appalto con l’impresaEuropean Construction Company spa” di Priolo Gargallo affidataria dei lavori dopo la revoca all’originaria aggiudicataria, per 1.643.733,70 euro.

I lavori, per una durata prevista di un anno e due mesi, riguardano il secondo stralcio del progetto di Riqualificazione del lungomare lungo l’asse del Borgo Marinaro e delle aree adiacenti al Castello Gallego” già finanziato dal PO FESR 2007/2013 con graduatoria riapprovata nel 2018 per 2,6 milioni e quindi con le misure del Piano di Azione e Coesione – Programma Operativo Complementare 2014/2020.

Prevista la rifunzionalizzazione del verde, ristrutturazione degli spazi per bambini con nuove attrezzature ludiche, la realizzazione di una pista ciclabile e delle aree dedicate a fitness. Saranno rifatti marciapiedi, aiuole e sedute,  ricavate una zona per manifestazioni ed un attraversamento obliquo pavimentato dove sarà posta la statua restaurata alla memoria di Annibale Bianco

 

error: Questo contenuto è protetto !!