Banner Filetto

Molestie ad alunne minorenni. Dalle allusioni verbali ai palpeggiamenti, le accuse al docente sospeso

Allusioni verbali plateali, sfioramenti e palpeggiamenti sono tra le condotte contestate ad un docente 64nne di un istituto tecnico di Sant’Agata Militello, raggiunto da misura cautelare della sospensione dall’esercizio professionale per un anno.

Alcuni dettagli della vicenda sono stati riportati dal quotidiano Gazzetta del Sud nell’edizione di oggi.

L’istituto scolastico in cui si sarebbero verificati i fatti, a partire da dicembre 2022, è lo stesso nel quale a settembre dell’anno scorso un altro professore era stato raggiunto da analogo provvedimento di sospensione cautelare, per fatti che non sono in alcun modo collegati.

L’attività d’indagine, curata dagli uomini del commissariato di Polizia di Sant’Agata Militello e coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Procuratore Capo Angelo Cavallo, ha permesso di ricostruire in particolare le molestie nei confronti di quattro studentesse, tutte minorenni.

Il loro racconto ai professori e la successiva segnalazione della dirigente scolastica hanno innescato l’attività degli investigatori. Il docente sospeso, accusato di due violenze sessuali e due tentate, sarà sottoposto nei prossimi giorni ad interrogatorio di garanzia.

error: Questo contenuto è protetto !!