Banner Filetto

“Alte Vie Aeree”, venerdì e sabato al castello Gallego la XI edizione dell’evento medico scientifico

Torna anche quest’anno l’importante appuntamento medico scientifico al castello “Gallego” di Sant’Agata Militello dal titolo “Alte Vie Aeree”.

L’edizione 2023, la undicesima del convegno coordinato dal responsabile scientifico dottor Gaetano Sergi, è dedicata a “Comunicazione e Innovazione”, e si terrà nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 dicembre.

“A distanza di tre anni dalla pandemia, la situazione della sanità in Italia attraversa ancora una grave fase di criticità, ormai diventata strutturale. Le guerre in Ucraina e in Medio Oriente, la crisi climatica, i movimenti migratori e la corruzione rischiano di portare l’intera umanità sull’orlo del baratro. La disinformazione, che rende credibili notizie false, presentandole convincenti e convenienti, costituisce l’ostacolo maggiore per una presa di coscienza, indispensabile per contrastare tali derive”, sottolineano in una nota gli organizzatori. “Dopo queste riflessioni, il Comitato Scientifico ha voluto scegliere il titolo e gli argomenti della XI edizione di Alte Vie Aeree, ritenendo che “Comunicazione & Innovazione” siano elementi indispensabili per contrastare l’attuale crisi culturale e socio-sanitaria”.

La cerimonia Inaugurale è programmata per le ore 18 di venerdì 1 dicembre, nel corso della quale dopo i saluti delle Autorità, a cura dell’interprete Vincenzo Benedetto e del violinista Nikolai Blandi, verranno letti i brani e ed eseguite composizioni musicali.

error: Questo contenuto è protetto !!