Banner Filetto

“Tortorici, cibo e territorio”, la VI edizione della kermesse organizzata dalla Pro Loco

Tutto pronto a Tortorici per la sesta edizione della rassegna “Tortorici Cibo e Territorio – La tradizione è Salute”, in programma per il 18 e 19 novembre 2023.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Tortorici APS, coniugherà come sempre la scoperta delle prelibatezze tipiche dei Nebrodi con la valorizzazione delle tradizioni locali, ospitando al suo interno show cooking e degustazioni, con ben undici attività che prepareranno e faranno degustare i piati tipici del territorio, ma anche appuntamenti culturali, tavoli tematici e visite guidate a chiese e musei.

L’appuntamento è per sabato 18 novembre alle ore 16 con il taglio del nastro del villaggio allestito in piazza Zumbo, dove i visitatori troveranno le casette dedicate all’esposizione dei prodotti tipici che sarà aperta fino alla serata di sabato e poi per l’intera giornata di domenica già a partire dalle 11 del mattino.

Domenica pomeriggio alle 17 il convegno al Circolo Orice di piazza Timpanaro, dedicato a “TUTELA E VALORIZZAZIONE DELLA NOCCIOLA DEI NEBRODI”, cui prenderanno parte autorevoli relatori e rappresentanti del mondo politico, istituzionale ed accademico, con la partecipazione di alcuni produttori locali.

“Con grande soddisfazione presentiamo la sesta edizione di questa manifestazione – commenta Lidia Calà Scarcione, presidente della Pro Loco di Tortorici APS -. Per noi è sempre motivo di grande orgoglio poter mettere in mostra le eccellenze del nostro territorio, accogliendo i visitatori da tutta la Sicilia, ed ospitare autorevoli personalità del mondo istituzionale ed accademico con cui confrontarsi sulle soluzioni più adeguate per una concreta valorizzazione delle nostre eccezionali risorse”.

Comunicato Stampa

error: Questo contenuto è protetto !!