Banner Filetto

Non rispetta l’obbligo di dimora, 19enne ai domiciliari

La Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un diciannovenne di Sant’Agata di Militello.

Gli Agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello negli scorsi mesi avevano svolto indagini in relazione ad un furto perpetrato ai danni di un istituto scolastico locale. Le indagini avevano consentito di individuare uno degli autori nel diciannovenne, già conosciuto alle forze dell’ordine. Per quei fatti il Gip di Patti nel mese di aprile aveva disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

I successivi controlli di polizia hanno consentito di accertare la violazione della misura imposta. Le tempestive segnalazioni hanno consentito di rivalutare la personalità dell’imputato, disponendo un aggravamento della misura cautelare, poiché lo stesso: “ha dimostrato che la misura dell’obbligo di dimora evidentemente non appare in alcun modo idonea a far valere l’autorità del controllo imposto”.

Dopo le formalità di rito, all’imputato è stato intimato di non allontanarsi dalla propria abitazione senza l’autorizzazione dell’Autorità giudiziaria.

In caso ossequio al principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva di condanna, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’arrestato.

error: Questo contenuto è protetto !!