Banner Filetto

Tutti i Santi e commemorazione dei defunti, celebrazioni e viabilità nell’area cimiteriale

In occasione delle ricorrenza del 1° Novembre, giorno di Tutti i Santi, e del 2 novembre, dedicato alla commemorazione dei defunti, è stata predisposta dal comandante della Polizia Locale, Giuseppe Vitale, l‘ordinanza per la disciplina della viabilità nell’area cimiteriale.

In particolare, nei giorni 01 e 02 novembre 2023 dalle ore 08.00 alle ore 19,00, sono previsti:

1) L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo la via Medici nel tratto compreso tra l’incrocio con la via Catania ed il piazzale del cimitero, nel senso di marcia ME-PA;

2) L’istituzione del senso unico di marcia nella direzione ME – PA nella via Catania, nel tratto compreso tra la via T. Falzello e l’incrocio della stessa con la via Medici;

3) In deroga alla segnaletica esistente è consentita la sosta nel piazzale del Cimitero;

4) Istituire nel piazzale del Cimitero sul lato ad OVEST del cancello di ingresso principale, un adeguato numero di posteggi riservati, ai sensi dell’art. 188 del C.d.S. e dell’art. 381 del Regolamento di esecuzione del C. d. S., ai veicoli che trasportano persone diversamente abili, previa esposizione dell’apposito contrassegno.

Per quanto riguarda le celebrazioni religiose, alle ore 10 del 2 novembre, presso la Cappella del Cimitero sarà celebrata dall’Arciprete Padre Daniele Collovà, la Santa Messa a suffragio dei Defunti. A conclusione saranno deposte corone di alloro ai Monumenti dei Militari Caduti in guerra.

error: Questo contenuto è protetto !!