Banner Filetto

Città di Sant’Agata, la vittoria dell’orgoglio. Al “Fresina” Acireale battuto 1 a 0

La vittoria dell’orgoglio per il Città di Sant’Agata, capace di rialzarsi dopo la beffa del pasticcio al “Granillo” che ha vanificato l’impresa di sette giorni fa contro la Fenice Reggio Calabria, e superare con merito l’Acireale.

Sono tre punti pesantissimi quelli conquistati di fronte al pubblico amico del “Fresina” dalla formazione biancoazzurra, con la firma di Placido Marcellino che al 18’ del primo tempo ha capitalizzato al meglio un cross al bacio di capitan Squillace, ribattendo in rete il precedente colpo di testa respinto dalla traversa. Per il resto non è stata una gara dai ritmi particolarmente esaltanti, con l’Acireale dell’ex capitano biancoazzurro Giorgio Cicirello schierata in maniera a dir poco guardinga e che ha mostrato scarse idee di gioco, senza mai risultare pericolosa dalle parti di Iovino.

Con gli ospiti riversatisi nella tre quarti offensiva a caccia del pari, nel finale di gara ci sono state quindi un paio di occasioni in ripartenza per il Città di Sant’Agata che però prima Mincica due volta poi Di Domenicantonio non sono riusciti a trasformare in gol, complici anche le deviazioni decisive del portiere ospite.

Il successo nella 10^ giornata porta dunque il Città di Sant’Agata a quota 15 in classifica in una settimana che vedrà mercoledì 1° novembre il turno infrasettimanale in trasferta contro il Lamezia Terme e poi domenica prossima di nuovo al “Fresina” il match contro il San Luca.

Risultati 10^ Giornata: Gioiese-Lamezia 0-0;  Vibonese-Locri 3-0; Akragas-Canicattì 2-1; Ragusa-La Fenice Reggio Calabria 0-0; Città di Sant’Agata-Acireale 1-0; Licata-San Luca 3-2; Castrovillari-Sancataldese 1-1; Portici-Siracusa 0-5;Trapani-Igea 2-1; Riposa: Real Casalnuovo.

Classifica: Trapani 27, Siracusa 25, Vibonese 24, Licata 18, Nuova Igea Virtus 16, Città di Sant’Agata 15, La Fenice Reggio Calabria 15, Akragas 15, Canicattì 14, Acireale 13, Lamezia T. 13, Sancataldese 12, Real Casalnuovo 12, Ragusa 11, Portici 9, Locri 5, San Luca 5, Gioiese 4, Castrovillari 2.

Foto: Calogero Librizzi

error: Questo contenuto è protetto !!