Banner Filetto

Associazione Nazionale Polizia di Stato, attestato di benemerenza al Sindaco Bruno Mancuso

Incontro in aula consiliare tra il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia Di Stato.

Presenti Renato Milazzo, Presidente ANPS della Sezione di Messina, accompagnato da Giovanni D’Amore Vice Presidente, con i consiglieri Santino Caprì e Salvatore Prestipino e il socio Nino Maisano. All’incontro hanno preso parte anche Santino Labozzetta, Delegato ANPS del Gruppo di Sant’Agata di Militello e i soci Antonino Celi, Benedetto Faraci e Pasquale Romano.

Il presidente Milazzo insieme al delegato Labozzetta hanno consegnato al sindaco Bruno Mancuso un “Attestato di Benemerenza” rilasciato dalla Presidenza Nazionale A.N.P.S. a firma del Presidente Michele Paternoster.

In particolare, l’ANPS ha riscontrato nel Sindaco una particolare attenzione per consentire all’associazione di consegnare al territorio i valori precipui della Polizia di Stato, a beneficio di una memoria storica nei confronti delle generazioni future. Nel corso dell’incontro, sono state tracciate importanti linee di sinergia istituzionale.

Il sindaco Bruno Mancuso sui propri social ha ringraziato per l’attestato ricevuto: “Sono particolarmente onorato ed emozionato per l’attestato di benemerenza che la Presidenza Nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ha voluto attribuirmi, consegnatomi stamani dal Presidente Renato Milazzo, della sezione provinciale di Messina “Nino D’Angelo”, con il delegato della sezione di Sant’Agata Militello Santino Labozzetta e gli altri rappresentanti dell’associazione a livello provinciale e locale – ha scritto il sindaco -. Ringrazio di vero cuore l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e tutti i suoi componenti, con cui a Sant’Agata Militello ci lega un rapporto di solida e profonda amicizia e collaborazione.

Per la nostra cittadina l’ANPS e le altre associazioni di appartenenti ai corpi militari e forze di polizia oggi in quiescenza, rappresentano storicamente un prezioso punto di riferimento oltreché testimonianza di un percorso umano e professionale dedito al servizio per la collettività, da prendere ad esempio. L’auspicio e l’impegno sono dunque quelli di continuare a collaborare fattivamente anche nel futuro, in piena sintonia, per numerose ed importanti iniziative”.

error: Questo contenuto è protetto !!