Banner Filetto

Il Città di Sant’Agata centra il bersaglio grosso in trasferta. Battuto il Canicattì

Il Città di Sant’Agata centra il bersaglio grosso a Ravanusa, nella quinta giornata del campionato di serie D, con il successo per 1 a 0 contro un Canicattì sin qui imbattuto.

Vittoria più che meritata per i santagatesi che gestiscono il ritmo del gioco per quasi tutta la partita, ad eccezione per l’ultimo quarto d’ora quando l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cavalli costringe i biancoazzurri a cedere il passo ai tentativi del Canicattì di agguantare il pari.

Il gol partita di Mincica al 40’ del primo tempo con un perfetto colpo di testa nel cuore dell’area di rigore su assist al bacio di Cavalli. Più occasioni nella ripresa con i padroni di casa che si fanno vivi nei primi minuti con Catania, poi Città di Sant’Agata vicino al raddoppio tre volte. Al 9’ con Aquino, con la sua conclusione fuori di un soffio, al 25’ con Mincica, che dal limite colpisce la parte esterna della traversa, ed al 28’ ancora col fantasista numero 10 con trova la risposta del portiere da distanza ravvicinata.

Il Canicattì esce del guscio, come detto, solo dalla mezz’ora in avanti complice l’ingenua espulsione rimediata da Cavalli per un fallo su Bonilla. I santagatesi reggono tuttavia l’urto dei locali e portano a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

In classifica Città di Sant’Agata a quota 9 dopo cinque giornate, con tre successi e due sconfitte. Mercoledì il turno infrasettimanale al “Fresina” contro il Locri.

Risultati 5^ giornata: Acireale-SanLuca 2-1; Nuova Igea Virtus-Portici 3-0; La Fenice Reggio Calabria-Siracusa 1-2; Locri-Gioiese 0-1; Real Casalnuovo-Ragusa 0-1; Sancataldese-Licata 0-0; Akragas-Trapani 0-1; Canicattì-Città di Sant’Agata 0-1; Riposa: Lamezia.

Classifica: Siracusa 13, Vibonese 12, Trapani 12, Licata 9, Città di Sant’Agata 9, Akragas 9, Canicattì 8, Nuova Igea Virtus 7, Città di Acireale 6, Lamezia Terme 6, Real Casalnuovo 6, Ragusa 6, San Luca 4, Locri 4, Sancataldese 4, Portici 3, Gioiose 3, La Fenice Reggio Calabria 1, Castrovillari 0.

error: Questo contenuto è protetto !!