Banner Filetto

Occupazione abusiva della spiaggia, sequestrati dalla Guardia Costiera ombrelloni e attrezzature

Nel mese di agosto, in vista dell’intensificarsi delle presenze di turisti sul litorale di giurisdizione, prosegue senza sosta l’attività di controllo sul demanio marittimo posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera.

Anche questa mattina, alle prime luci dell’alba, gli uomini dell’Ufficio Locale Marittimo di Capo d’Orlando, congiuntamente all’ufficio della Polizia Municipale, ha proceduto al sequestro di 13 ombrelloni, 2 kayak ed una decina di attrezzature balneari di varia tipologia lasciati il giorno precedente per “prenotare” il posto sulla spiaggia libera, impedendo quindi ai fruitori del giorno successivo di poterne disporre liberamente.

Tale attività è solo l’ultima di una serie di specifici e mirati controlli finalizzati a garantire la corretta fruizione del demanio marittimo.

Nei giorni scorsi infatti analoghe attività sono state condotte dagli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di SantAgata di Militello e dell’Ufficio Locale Marittimo di Santo Stefano di Camastra per un totale di 83 ombrelloni, 12 lettini, 32 sedie sdraio ed oltre 50 attrezzature balneari di vario genere sottoposte a sequestro.

Ricorda la Guardia Costiera che per questo tipo di illeciti sono previste sanzioni amministrative da 100 € a 1.000 € e che le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

error: Questo contenuto è protetto !!