Banner Filetto

Cordoglio per la morte sul lavoro di un operaio a Caronia. Sarà eseguita l’autopsia

Un operaio di 41 anni di Patti, Renzo Sciammetta, è morto a seguito di una caduta da circa 4 metri, mentre stava lavorando all’interno di un cantiere in contrada Marascotto a Caronia. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma purtroppo per l’uomo, impiegato di una ditta specializzata nella lavorazione di materiale in legno, non c’è stato nulla da fare. L’operaio, Renzo Sciammetta, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 per essere trasportato all’ospedale di Sant’Agata Militello, ma a nulla sono purtroppo serviti i tentativi di salvarlo.

Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Santo Stefano di Camastra coordinati dal sostituto procuratore Alessandro Lia della Procura della Repubblica di Patti. Disposta l’esecuzione dell’autopsia.

La nota della CGIL: “Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, lo esprimono i segretari generali della Cgil Messina Pietro Patti e della Fillea Messina Mario Mancini per l’ultimo incidente mortale sul lavoro avvenuto oggi nel territorio di Caronia. “Ancora dolore e rabbia – dicono Patti e Mancini – per un’altra morte che è una sconfitta per tutta la società. Il comparto dell’edilizia continua ad essere teatro di una carneficina anche nella nostra provincia. Sul tema della sicurezza si può e si deve fare di più soprattutto in termini di prevenzione”.

error: Questo contenuto è protetto !!