Banner Filetto

Un pizzico di Sant’Agata a Wimbledon. Il dottor Sarino Ricciardello ortopedico di Elisabetta Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto è uno dei talenti di maggior prospettiva del tennis italiano, 22 anni, numero 43 al mondo nel ranking WTA, protagonista di un’importante escalation al prestigioso torneo del grande slam di Wimbledon in fase di svolgimento, dove si è brillantemente qualificata per il terzo turno.

Un percorso, quello della giovane tennista marchigiana, nel quale c’è lo zampino anche del medico ortopedico santagatese Sarino Ricciardello, che da decenni vive ormai a Bologna, a capo del polistudio Synergy Team Sports Medicine.

Ricciardello in questi giorni si trova a Londra per seguire da vicino le gesta proprio di Elisabetta Cocciaretto, operata a fine 2021 per un grave infortunio ad un ginocchio. Il team del medico santagatese, specialista in traumatologia dello sport da 25 anni, si occupa del benessere dell’atleta partendo dal gesto tecnico e dalla prevenzione degli infortuni, del trattamento chirurgico e infine alla riabilitazione, seguendo l’atleta a 360°.

Rimessa in sesto alla perfezione, dunque, Elisabetta Cocciaretto è ora tornata alle soglie delle prime quaranta del mondo, grazie al lavoro dello staff guidato da  coach Fausto Scolari, il preparatore atletico Carlo Biliardo e Simone Galloppa. Nella spedizione anche la capitana della Billie Jean King Cup,Tathiana Garbin.

.

error: Questo contenuto è protetto !!