Banner Filetto

Passaggio di campana al Rotary Club. Lorenzo Bertini nuovo presidente

Nel corso di una serata molto partecipata, il Presidente uscente Elisa Gumina ha consegnato campana, collare e distintivo all’entrante Lorenzo Bertini, con un gesto di continuità che da 54 anni è fatto di persone, di ideali, di etica, di progetti, di sentimenti, di emozioni e di amicizia.

Il motto del Club da “Rotary SMART” cambia in “Rotary connesso ed interconnesso”.

Il Presidente entrante Lorenzo Bertini ha in programma di puntare molto sulle connessioni che il club riesce a creare in tutti i settori d’intervento e sulla collaborazione tra i soci, necessaria per la realizzazione di progetti di grande impatto.

Ai progetti in continuità con i precedenti anni se ne aggiungeranno tanti altri rivolti alle nuove generazioni, alla tutela della salute ed all’intelligenza artificiale.

Il Presidente uscente Elisa Gumina, prima del passaggio ufficiale del testimone ha ripercorso i successi di un anno di servizio intenso, che ha consentito al Club di conseguire l’attestato ORO del Distretto per gli obiettivi perseguiti grazie all’impegno ed allo spirito di servizio dei soci del club.

La realizzazione della Casa di Paul Harris, il Progetto Ippocrate con visite cardiologiche gratuite, quello di educazione ambientale “Il Parco dei Nebrodi a scuola”, gli incontri con l’umanoide Piccolo Paul e la formazione per docenti sulla robotica e l’uso dell’intelligenza artificiale in ambito didattico sono solo alcune delle attività svolte nell’anno appena concluso.

Non sono mancati i ringraziamenti a tutti i soci ed in particolare a Massimo Ioppolo, Salvino Fidacaro, Giulio Franchina e Glauco Milio, insigniti della Paul Harris Fellow, ed a Massimiliano Fabio per avere sostenuto negli anni l’affiliazione al Club, che oggi conta trentasei soci attivi.

Il PDG Carlo Marullo di Condojanni ha formulato il suo apprezzamento per il Presidente uscente Elisa Gumina e con gli auguri all’entrante Lorenzo Bertini ha elogiato l’attitudine al servizio dei soci del Club che rendono il sodalizio particolarmente attivo.

A conclusione della cerimonia del passaggio della campana, l’assistente del Governatore Attilio Liga ha manifestato i profondi sentimenti di amicizia che lo legano ai soci del Club e si è complimentato per le future iniziative che saranno svolte, frutto di una continuità che negli anni ha reso il Club ed i suoi soci riferimento nel Distretto.

Il Presidente Lorenzo Bertini sarà affiancato dal Consiglio Direttivo così formato:

Vice Presidente, Presidente eletto per l’a. r. 2024/25: Giulio Franchina

Past President: Elisa Gumina

Segretario: Massimo Ioppolo

Co-Segretario: Fulvio Damiano

Tesoriere: Cono Ceraolo

Prefetto: Giulio Franchina

Co-Prefetto: Cristina Barone

Consiglieri: Rosalia Caranna, Davide Ceraolo, Alberto Ferraù, Nino Onofaro, Mario Raffaele, Mauro Scurria

Istruttore del Club: Glauco Milio

Delegato Rotary Foundation: Salvino Fidacaro

Delegato Effettivo: Massimiliano Fabio

Delegato Azione Nuove Generazioni: Riccardo Catania

Delegato Azione Interna: Angelo Romano.

error: Questo contenuto è protetto !!