Banner Filetto

Sant’Agata Militello, proclamati gli eletti. Mancuso: “Impegno forte ed all’unisono per il bene della città” (Video)

Si è svolta questa mattina in aula consiliare al comune di Sant’Agata Militello la cerimonia di proclamazione degli eletti dopo la tornata delle amministrative dei giorni scorsi. L’adunanza dei presidenti di seggio ha formalizzato il verdetto espresso alle urne dalla cittadinanza santagatese che ha consegnato la propria fiducia al sindaco Bruno Mancuso, visibilmente emozionato nonostante sia giunto al suo quarto mandato da sindaco. Di seguito l’intervista:

Proclamati quindi gli eletti in consiglio comunale di cui 11 per la lista di maggioranza “Uniti per Sant’Agata”, Valeria Fazio, Monica Brancatelli, Alberto, Ferraù, Calogero Pedalà, Ilaria Pulejo, Marzio Poma, Dora Damiano, Salvatore Sanna, Domenico Barbuzza. Daniela Pilato e Laura Reitano.

Cinque i consiglieri proclamati eletti per la lista di minoranza “Sant’Agata va in porto”, con il candidato sindaco sconfitto Paolo Starvaggi ed i consiglieri eletti Giuseppe Puleo, Francesca Alascia, Lina Caruso e Giuseppe Ortoleva.

Completate le formalità di rito post elezioni, i primi passaggi ufficiali saranno la definizione della squadra di giunta da parte del sindaco Mancuso, con Pedalà, Sanna e Barbuzza già designati cui dovranno aggiungersi altri due assessori e quindi la prima seduta di consiglio comunale, che sarà presieduta per la seconda volta consecutiva dal consigliere più votato Valeria Fazio, nella quale potrebbero quindi registrare già le prime surroghe dei consiglieri nominati in giunta.

error: Questo contenuto è protetto !!